Minigonne nuovamente di moda per l’inverno 2016

Gonne-autunno-2015-2016

In questo autunno-inverno 2015-2016 assistiamo al ritorno di un capo che ha fatto storia. Erano gli anni sessanta quando è stata lanciata ma rasta ancora un capo intramontabile che almeno una volta tutte abbiamo indossato: stiamo parlando della minigonna. Inventata nel 1965 da Mary Quant è stato un vero e proprio simbolo di emancipazione femminile, e quale migliore modo di festeggiare il suo 50° compleanno che riproporla per questa stagione.

Sulle passerelle abbiamo visto sfilare minigonne che accontentano tutti i gusti, minigonne a tubino, come quella proposta da Kenzo, realizzata in maglia con inserti di vari colori, ma anche minigonne in pelle come quella di Jil Sander Navy. E poi modelli con pizzi e pieghe o le minigonne a campana per chi non possiede un fisico slanciato ma vuole essere ugualmente femminile.

Non solo i grandi stilisti ma anche i brand di abbigliamento low cost propongono diversi modelli di minigonne nei loro negozi. Da H&M potrete trovare minigonne dallo stile rock con fantasie floreali, leopardate e con pizzi, ma anche modelli a tubino dalla linea più sobria.

Anche Bershka ne propone di diversi tessuti e tagli, ma arricchiti con bottoni e da varie stampe geometriche o floreali, perfette per uno stile chic e alla moda!