Stivali overknee autunno inverno 2016

stivali_1_66_8

Le scarpe sono un accessorio a cui ogni donna non può rinunciare. Con l’arrivo dell’inverno ecco che i nostri negozi si riempiono di un particolare tipo di calzature: gli stivali.

Più precisamente la tendenza di questa stagione sono gli stivali overknee, stivali bellissimi che hanno un gambale che può superare anche il ginocchio, perfetti da abbinare in qualsiasi occasione che sia formale o casual.

Gli stivali overknee di quest’anno possono essere scelti sia nella versione con tacchi alti ma anche nella variante super flat, in tessuto camoscio oppure con stampe patchwork, come gli stivali presentati da Burberry Prorsum. Molto belli anche quelli di Saint Laurent interamente in vernice dallo stile anni 90. Tra i super flat non possiamo che citare gli stivali overknee di Moschino, particolari stivali con stampe animalier e altri arricchiti con frange.

Sicuramente gli stivali overknee sono più d’impatto se scegliete il modello giusto in base all’occasione abbinando sapientemente i vostri outfit. Gli stivali bassi sono perfetti infatti per il giorno abbinati con un look più casual, invece la sera è sempre meglio optare per uno stivale con tacco perfetto da indossare su abitini e gonne corte, ma anche molto bello per dare stile a dei normalissimi jeans stretti.