Tendenza meteo: bel tempo almeno per un’altra settimana

bel tempo
Tendenza meteo: bel tempo almeno per un’altra settimana

La tendenza meteo per i prossimi giorni sarà all’insegna del bel tempo e della stabilità su tutta l’Italia, grazie alla vigile copertura dell’anticiclone subtropicale che è risalito dalla zona occupata dalle Isole Azzorre e dal Nord Africa garantendoci tempo stabile e soleggiato fin dai primissimi giorni del mese di Novembre.

Il tempo resterà lo stesso per almeno un’altra settimana, ma osservando le ultime tendenze dei principali modelli matematici ci rendiamo conto che caldo e stabilità potrebbero perdurare anche più a lungo, fino al 20/21 di Novembre. Si tratta di una situazione abbastanza insolita per il mese di Novembre, quello in assoluto più piovoso di tutti i 12 mesi dell’anno. Le temperature, inoltre, si apprestano a salire nuovamente a causa di un imminente rafforzamento dei geopotenziali nei bassi strati.

Cosa potrebbe accadere dopo? Difficile saperlo ora con esattezza, è possibile che torneranno maltempo e temperature consone al mese di Novembre, ma al momento i modelli matematici faticano ad inquadrare quello che potrebbe accadere a fine mese.