Tagli corti autunno inverno 2015-2016

Tagliare-i-capelli-corti

Decidere come tagliare i capelli è molto importante per una donna, se il taglio lungo è sempre stato sinonimo di femminilità, anche i tagli corti hanno il loro fascino, senza contare che sono di gran moda in questa stagione.

Uno dei tagli corti di tendenza per questo periodo è il caschetto easy chic, che grazie ad una leggera sfilatura è molto semplice e sia adatta a qualsiasi tipo di stile. Se volete infatti uno stile glamour vi basterà scegliere la riga laterale. Se invece volete un aspetto più sbarazzino vi basterà asciugarlo mosso.

Tra gli altri tagli corti abbiamo il bob corto e il boysh cut, entrambi hanno la particolarità di essere molto corti. Il primo è particolarmente indicato per chi ha un viso ovale e molto allungato, perché ammorbidisce le linee del viso, il secondo invece è per le donne che vogliono avere uno stile androgino e particolare, a fare la differenza dal taglio maschile vero e proprio è solo un ciuffo che ricade sulla fronte.

Infine un altro taglio corto molto amato è il pixie cut, taglio molto femminile nonostante sia cortissimo, taglio di stile anni 50 è ancora molto in voga, ed è perfetto per chi ha dei lineamenti delicati da addolcire ancora di più con questo taglio.

Articolo precedenteSmalti autunno-inverno 2016
Articolo successivoUn anno fa la morte di Andrea Baroni, un meteorologo totale
Adoro osservare, so amare,bella dentro e fuori, se mi feriscono poi mi riprendo, non mi interessa il giudizio altrui e non ho pregiudizi, intuitiva, amo viaggiare, delicata nel parlare, poco viziata, gelosa, generosa, responsabile, perdo facilmente la fiducia in qualcuno. Sportiva, "corsa e tennis". Vado matta per la pizza e cocacola, cornetto e cappuccino. Non mi attrae la bellezza nelle persone, ma: eleganza, fascino e carisma.