Tartan, la tendenza più amata dell’inverno

08-Tommy-Hilfiger-AW1415-NY

In questo autunno- inverno una delle tendenze che sta davvero spopolando è il tartan. La celebre stampa quadrettata che ricorda tanto l‘Inghilterra, è davvero il tessuto più ricercato, già di moda nelle stagioni precedenti, quest’anno si ripropone.

Le stampe del tartan per questa stagione spaziano da i colori più diversi, non sono più le tonalità classiche del rosso a farle da padrone ci saranno anche altri colori.

Il vestito tartan sarà infatti uno dei capi che assolutamente dovrete avere nel vostro guardaroba. Alexander McQueen lo ripropone sia su abiti da sera che da giorno, su tubini e mini abiti, ma anche sui pantaloni. Saint Laurent propone un classico: la gonna a portafoglio in tartan. Mente Miu Miu propone gonne di modelli più svasati e di stile vintage.

La fantasia tartan in questa stagione, come accennato in precedenza, non è più caratterizzata dallo stile classico a cui siamo abituati. Infatti Stella Jean, ne fa una stampa futuristica molto interessante.

Insomma che possa piacere o no lo stile tartan è sicuramente lo stile che ritroveremo più frequentemente nei nostri negozi, dal sapore classico e britannico ma rivisitato con stili e colori diversi, per un risultato grintoso, è sicuramente uno dei capi più trendy in circolazione

Articolo precedenteEbreo accoltellato a Milano, Bruxelles chiede chiarezza
Articolo successivoTendenze uomo per l’inverno 2016
Adoro osservare, so amare,bella dentro e fuori, se mi feriscono poi mi riprendo, non mi interessa il giudizio altrui e non ho pregiudizi, intuitiva, amo viaggiare, delicata nel parlare, poco viziata, gelosa, generosa, responsabile, perdo facilmente la fiducia in qualcuno. Sportiva, "corsa e tennis". Vado matta per la pizza e cocacola, cornetto e cappuccino. Non mi attrae la bellezza nelle persone, ma: eleganza, fascino e carisma.