Tendenze uomo per l’inverno 2016

dsquared2-2015-2016-fall-autumn-winter-runway-milano-moda-uomo-fashion-italy-denim-jeans-furry-coat-parka-shearling-plaid-studs-fringes-suit-biker-01x

Si sa anche agli uomini, come a noi donne, piace curare il loro aspetto attraverso l’abbigliamento. Questo inverno le novità e le tendenze uomo saranno le più svariate, via libera a colori e fantasie geometriche, tessuti in tartan e in pelle, e poi sciarpe maxi e pellicce.

Parliamo proprio di quest’ultime, sicuramente non è usuale vedere un uomo con questo capo, però molti stilisti le propongono, come Dsquared2. Tra gli altri capi per tenersi al caldo, non mancheranno parka, i coprispalla felpati e i cappotti in lana, di stile classico, da completare con la maxi sciarpa con le frange come quelle proposte da Missoni e Ferragamo.

Per l’uomo che preferisce uno stile casual e grintoso un must sono i pantaloni in pelle, come quelli proposti da Giorgio Armani, immancabili quest’anno in quanto assistiamo al ritorno dello stile biker. Sempre per uno stile casual troviamo le felpe, in questa stagione proposte con stampe ironiche, scritte e dalle decorazioni può svariate, adatte per chi vuole essere sportivo ma con stile.

Se invece si preferisce uno stile un po’ più classico potreste optare per una giacca proposta per questa stagione dai tagli più classici agli stili più inusuali con decorazioni o stampe particolari, dai colori più appariscenti. Stesso stile originale anche per le camicie, dai colori pastello e con tante decorazioni. Per quanto riguarda le scarpe, il must per ogni uomo sono anfibi e stivaletti.

Articolo precedenteTartan, la tendenza più amata dell’inverno
Articolo successivoBel tempo sull’Italia, attenzione alle nebbie
Adoro osservare, so amare,bella dentro e fuori, se mi feriscono poi mi riprendo, non mi interessa il giudizio altrui e non ho pregiudizi, intuitiva, amo viaggiare, delicata nel parlare, poco viziata, gelosa, generosa, responsabile, perdo facilmente la fiducia in qualcuno. Sportiva, "corsa e tennis". Vado matta per la pizza e cocacola, cornetto e cappuccino. Non mi attrae la bellezza nelle persone, ma: eleganza, fascino e carisma.