Borchie decorazioni fashion per l’inverno 2016

tote-con-borchie

Ogni tipologia di decorazione conferisce uno stile diverso a un determinato capo. Gli inserti decorativi molto in voga per questa stagione sono le borchie, dallo stile moderno e grintoso erano già molto di moda negli anni 70 quando lo stile punk rock era molto amato. Di metallo, che siano a punta o tondeggianti le borchie sono presenti in moti capi di abbigliamento e svariati accessori, come borse ma anche scarpe.

Tra le varie collezioni che propongono abiti con borchie abbiamo quella di Saint Laurent, che propone capi borchiati dallo stile grintoso e giacche in stile biker realizzate in pelle, anche gli abiti da sera sono impreziositi da questi inserti glam. Anche le scarpe e gli stivaletti di Saint Laurent sono ricchi di borchie e catene, in perfetto stile rock.

Anche Roberto Cavalli arricchisce i suoi abiti da sera di borchie, mentre Alexander McQueen le adatta a gonne di tutte le lunghezze, da abbinare con felpe.

Infine come detto in precedenza il trend borchiato non risparmia scarpe e accessori, in particolare le scarpe proposte da Louis Vuitton con grandi applicazioni in metallo, da abbinare a borse da giorno o da sera come quelle proposte da BraccialiniCafèNoir e Segue. Non c’è che dire il fascino delle borchie saprà conquistare tutti!