I pantaloni più trendy inverno2016

Zara-autunno-inverno-2015-2016-620-1

I pantaloni sono un capo molto amato dalle donne, comodi e molto più pratici delle gonne, sono perfetti da indossare in qualsiasi occasione in quanto alcuni modelli hanno uno stile davvero elegante e sofisticato.

L’autunno inverno 2015-2016 porta con se le tendenze più svariate per i nostri pantaloni. Se avete un’occasione particolare che richiede un look formale fanno per voi i pantaloni a vita alta che scende stretto lungo le gambe come quello proposta da Mango rifinito con risvolti alle caviglie.

Altro trend sono i pantaloni palazzo, molto alla moda soprattutto se realizzati da fantasie geometriche, perfetto per enfatizzare le forme dei fianchi e, abbinandoli a dei tacchi, slanciano la figura. Ancora più ampi dei pantaloni palazzo sono quelli a gamba larga, è un capo perfetto, se non abbiamo voglia di indossare la gonna in situazioni formali, ma anche da giorno con toni e tagli più sbarazzini. Se volete una lunghezza particolare fanno per voi i cropped pants o culottes, sono dei pantaloni all’altezza del ginocchio, molto alla moda anche se non adatte a tutte, perché tendono a tagliare la figura. Un altro trend di stagione sicuramente molto apprezzato sono i pantaloni a zampa, non molto ampi, leggermente svasati in fondo cosi da slanciare la gamba.

Dopo aver parlato di pantaloni ampi è giusto parlare dei pantaloni a sigaretta. Modello intramontabile quest’anno si porta abbinando fantasie geometriche e colorate oppure potrete scegliere il pantalone a sigaretta in stile classico da abbinare alle giacche per creare dei completi.

Che dire che siano a larghi, dritti stretti o a zampa o dalle fantasie e tessuti più diversi i pantaloni sono davvero un capo di tendenza.