Giacche in pelle da non perdere per la stagione fredda

image1xxl-1-Giacca-di-pelle-con-maniche-strutturate..

Il capo più in della stagione fredda sono le giacche in pelle. Questo modello di giacca tipicamente utilizzata da motociclisti, oggi è sempre più presente nel guardaroba femminile. Sono state proprio le passerelle di quest’anno a decretare le giacche in pelle must have dell’inverno in quanto ogni stilista ne ha proposto almeno un modello nelle proprie collezioni. Dallo stile classico, a quello biker, fino ad arrivare a giacche più femminili e sfiancate, le giacche in pelle di quest’anno soddisferanno i gusti di tutte le donne.

Che siano in vera pelle o in pelle ecologica le giacche di Saint Laurent sono realizzate in stile biker, arricchite con cerniere e borchie, dallo stile decisamente rock ma glamour allo stesso tempo, inoltre molto belle sono le giacche in pelle cropped, cioè giacche corte da abbinare a mini abiti o gonne, per dare più grinta ad un look casual.

Modelli molto più femminili sono proposti da Patrizia Pepe, che propone un modello abbellito con frange, e Twin Set che propone le giacche in pelle in colorazioni più originali, come il malva e il borgogna. Molto eleganti sono anche i modelli realizzati da Luisa Spagnoli, con superficie trapuntata.

Infine anche i marchi low cost seguono il trend delle passerelle, Zara infatti propone giacche in pelle stile biker con cerniere e revers mentre Bershka applica alle sue giacche inserti di pelliccia sul collo, così da rendere il capo molto più trendy.