I capi con le frange tendenza inverno 2016

Immagine21

I capi con le frange ritornano di moda, questa fantastica decorazione che ha fatto il suo ingresso negli anni 20-30, ritorna nuovamente in passerella proposta sia da grandi nomi internazionali che da marchi low cost. Abiti, capispalla borse, e scarpe sono impreziositi da un originale cascata di frange.

Tra le varie collezioni quella di Elisabetta Franchi è quella dove si trovano più capi con frange, abiti con scollature ampie da cui cadono frange dall’effetto degradè, da indossare con soprabiti che richiamano questi inserti. Anche la stilista Rebecca Minkoff ha proposto le frange per arricchire cardigan e cappotti, cosi come Saint Laurent e Dolce e Gabbana, mentre BGBC Azria le ha adoperate per ornare minigonne e giacche.

Per quanto riguarda i brand low cost la collezione 2016 di Motivi propone giacche e gilet in ecocamoscio i cui profili sono arricchiti da frange, lo stesso tessuto simile al camoscio è stato proposto da Pull and Bear che propone caban e giacche corte ovviamente con frange, mente Bershka propone cardigan e capotti con fantasia bicolore con frange nere.

Ma le frange non risparmiano neanche gli accessori: Burberry infatti ha proposto borsa e stivali alla caviglia abbinati, abbelliti da lunghe frange, si rifanno a questo trend le mini bags di Zara e gli stivali overknee di Steve Madden