Le giacche più alla moda del 2016 per essere belle anche al lavoro

Prada_giacche_autunno_inverno_2015_2016

Anche quando si lavora il nostro look è fondamentale. Bisogna essere sobrie ma senza rinunciare ad un po’ di eleganza.

La scelta delle giacche giuste è molto importante in quanto quella giusta rende sofisticato l’abbigliamento più anonimo, anche scegliere in maniera corretta colori e tessuti più essere di aiuto cosi da poterle riabbinare a capi diversi, inoltre le  devono sempre trovare posto nel nostro armadio poiché sono perfette in tutte le situazioni, dal pranzo formale, all’uscita serale, all’aperitivo e così via.

Ma vediamo quali sono le giacche da sfoggiare in questa stagione: H&M propone un blazer attillato monopetto perfetto per un look da ufficio ma anche per le uscite serali, sopra una blusa, in quanto essendo aderente delinea i fianchi. Se volete un look formale ma comodo la giacca ampia di New Look fa per voi, perfetta da abbinare sia su gonne che su pantaloni.

Per uno stile sofisticato ma nello stesso tempo semplice la giacca a mantella di Lavish Alice, senza colletto e con maniche a mantella è perfetto per donare un tocco di stile ma al tempo stesso essenziale. Se invece amate indossare abiti e tubini fa per voi la giacca lunga di Lola May realizzata in tweed e con spacco dietro adatta ad un look casual ma glamour. Infine come non citare le giacche in tessuto tartan, anch’esso grande trend di stagione per un look davvero alla moda.