Lo stile tapestry è tendenza di questo inverno 2016

aquilano_rimondi fall winter 2012 2013-trend-tapestry-barocco siciliano copia

A tutte noi piace spezzare la monotonia dei soliti abiti invernali che non hanno la giusta vivacità per rendere perfetto il nostro stile. Se volete una stampa tutt’altro che banale fa per voi lo stile tapestry.

Questo stile è molto particolare infatti propone stampe, come suggerisce il nome, ispirate alle tappezzerie. Tutti i capi del nostro guardaroba invernale saranno quindi ricchi di fantasie geometriche e floreali e caratterizzati dai colori più intensi.

Se diamo un’occhiata alle passerelle notiamo che lo stile tapestry è molto proposto dagli stilisti. Molto elegante l’abito di TWIN-SET Simona Barbieri, è infatti bianco con disegni neri e realizzato in raso con inserti in pizzo. Roberto Cavalli invece propone un abito a fiori su fondo nero, molto casual, perfetto per una serata informale. Altri abiti in fantasia tapestry sono stati proposti da Topshop come l’abitino corto con motivi geometrici perfetto per il giorno ma anche per la sera con i giusti abbinamenti.

Lo stile tapestry non risparmia neanche i top, i pantaloni e le gonne, molto originale è il top di Monsoon, con fantasia stampata su fondo nero, e le gonne in particolare quella con disegni floreali in rilievo proposta da Zara e la minigonna di H&M in tessuto stampato, per i pantaloni molto interessanti sono pantaloni da jogging realizzati con una stampa particolare scura impreziosita con paillettes che mischiano stile sportivo ed chic.

Articolo precedenteUomini e Donne: lo sfogo di Gianmarco Valenza dopo la scelta
Articolo successivoI capi con le frange tendenza inverno 2016
Adoro osservare, so amare,bella dentro e fuori, se mi feriscono poi mi riprendo, non mi interessa il giudizio altrui e non ho pregiudizi, intuitiva, amo viaggiare, delicata nel parlare, poco viziata, gelosa, generosa, responsabile, perdo facilmente la fiducia in qualcuno. Sportiva, "corsa e tennis". Vado matta per la pizza e cocacola, cornetto e cappuccino. Non mi attrae la bellezza nelle persone, ma: eleganza, fascino e carisma.