Capi in velluto tendenza 2016

piumino-multicolor-desigual

Il velluto è sempre stato sinonimo di eleganza e raffinatezza, sia in passato come oggi la stagione fredda è perfetta per indossare questa stoffa così calda e pregiata, infatti molte case di moda lo hanno scelto per realizzare gli abiti delle passerelle invernali.

Tra gli abiti in velluto che hanno sfilato in passerella colpiscono per la loro bellezza eterea quelli proposti da Valentino, dallo stile molto ricercato, e i mini abiti di Balmain realizzati con gonne decorate con rouches verdi da abbinare giacche in stile militare ma nello stesso tempo molto eleganti.

Ma non sono solo gli abiti ad essere realizzati in velluto, Tom Ford propone un completo composto da blazer e pantaloni a zampa, mentre Marc Jacob combina questo magnifico tessuto con la lana per realizzare stupendi cappotti.

Tra le griffe più low cost troviamo abiti lunghi e corti ma anche bellissimi tailleur in velluto proposti da Zara e abiti molto aderenti con maniche lunghe per Liu Jo, Stradivarius e Top Shop, proposti in vari colori.

Infine molto belli anche gli accessori in velluto come gli eleganti sandali proposti da Valentino, Burberry e Dolce & Gabbana, e raffinate mini bags e borse da giorno firmate da Christopher Kane e Roberto Cavalli.