Putin resta l’uomo più potente della Terra: lo dice Forbes

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:01

 

epa05001733 Russian President Vladimir Putin looks on  during a meeting with Serbian Prime Minister Aleksandar Vucic (unseen) at Novo-Ogariovo residence outside Moscow, Russia, 29 October 2015.  EPA/SERGEI CHIRIKOV / POOL EPA POOL
Putin resta l’uomo più potente della Terra: lo dice Forbes

Forbes ha stilato nuovamente la classifica degli uomini più potenti del mondo (oltre a quelli più ricchi, più vecchi ecc…) e nella lista di quest’anno ci sono alcune sorprese, ma anche due grandi conferme: a differenza degli anni passati in cui il Papa ed il presidente degli Stati Uniti erano le persone più influenti al mondo, da un biennio la tendenza si è clamorosamente invertita.

Per il secondo anno consecutivo è Vladimir Putin, cancelliere della Russia (primo ministro) l’uomo più potente del mondo. Stando a Forbes, Vladimir Putin è l’unico così potente al mondo tanto da poter fare quello che vuole quando vuole e riuscire sempre a cavarsela. Resta in seconda posizione Angela Merkel, cancelliere della Germania, in terza posizione Barack Obama ed in quarta Papa Francesco, che toglie una posizione al presidente cinese Xi. Non figurano invece i politici nei piani alti di paesi come Italia, Francia, Iran, Arabia Saudita, Giappone e Brasile, mentre sale in classifica Michelle Bachelet, presidente del Cile. Bill Gates torna in sesta posizione (primo non-politico nella lista), mentre il primo italiano è Mario Draghi, decima posizione grazie alla sua presidenza nella BCE, la Banca Centrale Europea.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!