I long dress tra i capi più amati dalle donne

2015-fashion-red-sweetheart-mermaid-evening-gown

Tra i capi più amati dalle donne ci sono sicuramente i long dress, abiti che fanno sognare tutte, per il loro stile elegante e raffinato. La moda di questa stagione li propone sia per il giorno dallo stile più casual, sia per la sera dallo stile più glamour, ma anche i modelli da cerimonia perfetti per un look impeccabile nelle occasioni più importanti.

Tra i modelli più belli che hanno sfilato nelle passerelle più famose sono degni di attenzione i long dress disegnati da Marc Jacobs realizzati in lana scura con inserti in tartan a cui si alternano elementi colorati, per uno stile decisamente particolare, molto sofisticati invece quelli di Gucci con tessuti decorati a mano resi ancora più preziosi da numerose applicazioni.

Per uno stile da giorno invidiabile molto belli sono i long dress di Etro e di Just Cavalli dallo stile etnico, e decisamente casual anche quelli di Gianbattista Valli in stile tapestry.

Tra le nuances preferite per i long dress c’è sicuramente il rosso, come i modelli realizzati da Valentino, dai tessuti leggeri e caratterizzati da scollature profonde, molto glamour. Altri stilisti invece hanno proposto i loro abiti in toni più sobri tra cui Elisabetta Franchi che li ha impreziositi con decorazioni in oro.

Per i modelli da cerimonia quelli che lasciano senza fiato sono i long dress in stile boho chic di Cavalli, e quelli di Tom Ford dallo stile più sensuale.