Mary Jane, le scarpe più di moda dell’inverno 2016

mary-jane-verdi-prada

Di scarpe ne possiamo trovare moltissimi modelli, ma quelle che completano il nostro look con eleganza sono le Mary Jane. La scelta di un nome proprio per queste favolose scarpe deriva dal personaggio di un famoso fumetto, inizialmente erano calzature tipiche da bambina con la punta tonda e il cinturino sul collo del piede, ma adesso ne troviamo modelli con tacchi altissimi. Le Mary Jane tornano di gran moda per l’inverno 2016 sia nella versione classica dalla punta arrotondata e il tacco medio, che in una versione più moderna.

Tra le Mary Jane più richieste abbiamo quelle di Louboutin in stile anni 30, in pelle lucida e tacco basso, dalla linea sobria e classica questa scarpe sono rese più particolari dalla suola rossa. Sempre in stile retrò la scarpa di Miu Miu in vernice lucida color nude è resa moderna dal particolare tacco in oro.

Se avete in programma una serata particolare fanno per voi le Mary Jane di Dolce e Gabbana con il tacco impreziosito da pietre, e con il cinturino con bottone gioiello. Se invece volete uno stile più sbarazzino fanno per voi le Mary Jane di Red Valentino, realizzate in rosso hanno un particolare tacco largo e quadrato con plateau e suola a carrarmato. Le Mary Jane sono sicuramente le scarpe perfette per ogni occasione.