Tessuto camoscio tendenza 2016

Gucci_collezione_primavera_estate_2015

I capi più trendy e fashion di questa stagione sono sicuramente quelli realizzati in camoscio, tessuto morbido e avvolgente adatto per la stagione fredda.

Materiale molto sfruttato, è comparso in diverse passerelle, come in quella di Alberta Ferretti che ha proposto gonne a ruota in camoscio da abbinare con bellissimi stivali sopra il ginocchio realizzati con lo stesso tessuto. Burberry Prorsum ha invece puntato su capi più di impatto, ha basato la sua collezione su capi in camoscio caratterizzati da lavorazioni patchwork, tra cui cappotti, gonne e accessori in stile animalier o abbelliti con frange. Altri stilisti hanno realizzato modelli in jeans con inserti in camoscio colorato come Tom Ford e lunghi abiti in camoscio come quelli di Ralph Lauren anch’essi da coordinare con gli stivaletti.

Tra i marchi più low cost troviamo le bellissime giacche e spolverini in camoscio firmati Mango, realizzati in tonalità scure che le rendono adatte da abbinare a qualsiasi look, sono più classici invece le giacche eco pelle scamosciata di Zara, H&M e Bershka proposte nella più tradizionale colorazione marrone.

Tra le calzature in camoscio non possiamo non citare i bellissimi ankle boots di Liu Jo, e gli stivali di Fendi, Gucci e Marc Jacobs da indossare con borse coordinate.