Capelli frisé tendenza inverno 2016

come-dare-ai-capelli-leffetto-frise-senza-piastra_f77bfefd34842ecc38ea0930ae039c4a

Il trend per le acconciature del periodo invernale prevede il ritorno dello stile anni ottanta caratterizzato da sbarazzine pieghe voluminose, e soprattutto dai capelli frisé.

La piega frisé è un must di stagione da provare almeno una volta questo inverno, il metodo più semplice per realizzarlo è quello di utilizzare una piastra che abbia l’accessorio apposito per questa piega, se invece volete evitare l’utilizzo della piastra e avere una piega più naturale potrete ottenere un frisé perfetto realizzando delle piccole trecce, più a lungo le terrete più il vostro frisé sarà definito.

La piega frisé è anche perfetta per realizzare molti hairstyle, dai più semplici ai più stravaganti. Tra le acconciature più semplici abbiamo il frisé realizzato solo in alcune ciocche alternato ad altre ciocche lisce, particolarmente glamour si abbina a tagli di tutte le lunghezze ed è perfetto per il giorno, e abbinando un fermaglio o accessorio floreale diventa chic per la sera.

Se invece volete qualcosa di diverso per una serata elegante, con il frisé potrete realizzare anche acconciature raccolte, come la pettinatura con le lunghezze raccolte effetto disordinato, oppure delle semplici e raffinatissime code di cavallo che scendono ondulate, e per finire un sofisticato chignon sempre adatto alle occasioni più speciali.