Home Lifestyle

Half bun l’ acconciatura delle emergenze

CONDIVIDI

half3-620x330

Tra le maggiori tendenze in fatto di acconciature per questa stagione troviamo l’half bun. Acconciatura che a prima vista sembra un raccolto d’emergenza, cioè realizzato quando non sappiamo come acconciare i nostri capelli, in realtà è molto amata dalle star e non solo.

L’half bun non è altro che un mezzo chignon che può essere posizionato più o meno in alto sulla nostra testa a seconda dei gusti, lasciando sciolti il resto dei capelli, il risultato sarà un semi raccolto davvero chic, perfetto per il tempo libero ma anche in occasioni particolari.

A seconda delle occasioni d’uso infatti l’half bun può essere realizzato in modi diversi. Per lo stile da giorno è perfetto l’half bun effetto disordinato, basta raccogliere una sezione dei nostri capelli e formare un piccolo chignon, il resto dei capelli dovrà avere un aspetto naturalmente mosso.

Se invece volete realizzare l’half bun per una serata più formale, il procedimento è sempre lo stesso, dovrete creare il piccolo chignon sistemare il resto dei capelli come desiderate purché siano disciplinati, per rendere l’acconciatura più sofisticata potreste completarla fermagli e accessori per capelli.

Infine molto particolare è l’acconciatura realizzata con due half bun laterali, perfetta da realizzare per chi ha capelli corti, per uno stile elegante e grintoso.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram