Meteo week-end: forti temporali, maltempo e neve in quota

meteo week end
Meteo week-end: forti temporali, maltempo e neve in quota

Le previsioni meteo per il week-end sono destinate a mutare rispetto al corso dei precedenti tre fine settimana che, contrariamente alle normali condizioni meteorologiche tipiche del mese di Novembre, sono state contraddistinte da bel tempo, stabilità, nebbie e soprattutto temperature ben al di sopra della media stagionale.

Il meteo week end sarà dunque all’insegna del ripristino delle normali condizioni meteorologiche del mese in questione, anzi, sarà un fine settimana dalle condizioni meteo tipiche invernali, specialmente al Centro-Nord Italia. Domani, Sabato 21 Novembre 2015, avremo forte maltempo sul Triveneto, sulle regioni centrali e sulla Sardegna, mentre sulla Pianura Padana centro-occidentale avremo tempo stabile e soleggiato a causa del fohn. Situazione differente sulle Alpi, over le nevicate saranno così copiose da comportare accumuli fino a 80 o anche 100 centimetri. Nel tardo pomeriggio/sera avremo temporali e maltempo anche su Sicilia, Campania e Calabria, con mari in burrasca, venti molto forti di Libeccio e, in un primo momento, temperature in rialzo al centro-Sud grazie al richiamo caldo.

Domenica il meteo sarà instabile su tutto il Centro-Sud, specialmente Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata, Sardegna, Abruzzo e parte di Lazio e Marche. Attese le prime intense nevicate sull’Appennino, mentre la neve cadrà in modo molto copioso su tutto l’arco alpino.