Tra le tante tendenze che ci vengono proposte per la stagione fredda quella che sembra essere la più amata è sicuramente quella delle stampe floreali.
Le stampe floreali rendono i capi di questa stagione delicati e soprattutto super femminili, ecco perché è lo stile che ha trionfato maggiormente sulle passerelle, fantasia irresistibile per le donne di tutte le età, è proposta per questa stagione con colori tipicamente invernali per un effetto finale molto suggestivo.
Tra gli stilisti che hanno presentato abiti dalle stampe floreali dai colori cupi troviamo Elie Saab, con i suoi capi sui toni del nero e dell’azzurro. Burberry ha utilizzato lo stile floreale per realizzare dei bellissimi trench, mentre Chanel ha realizzato i suoi capi con applicazioni floreali che danno un elegante effetto tridimensionale.
Valentino ha invece proposto dei maglioni oversize, che impreziosito con dei piccoli ricami floreali sui toni del verde e del rosa, capi perfetti per essere indossati su pantaloni ma anche da soli, per uno stile raffinato e femminile. Isabel Marant utilizza stampe floreali che ricordano stoffe da tappezzeria, per uno stile vintage che ricorda gli anni 70.
Infine una delle stampe floreali di maggior effetto è stata sicuramente quella proposta da Dolce & Gabbana, che hanno realizzato moltissimi capi con stampe di elegantissime rose rosse.