Il tacco medio è la tendenza 2016 in fatto di scarpe

stivaletto-suede-nero-tacco-medio-comodo-fashion-winter-2016-donna-chic-shopping-online-cenerentola-calzature-abbigliamento-cuneo-2

L’inverno 2016 porta con se una nuova tendenza in fatto di scarpe, i tacchi vertiginosi tanto amati dalla maggior parte di noi donne cedono il posto alla comodità data dal tacco medio. Il tacco medio oscilla tra i 3 e i 5 centimetri ed è il giusto compromesso tra stile e praticità, in quanto può essere utilizzato da tutte senza il fastidio dei tacchi troppo alti.

Il tacco medio di questa stagione può essere delle forme più svariate, può esssere sottilissimo oppure largo e quadrato, e si presta perfettamente a qualsiasi tipo di look, dal più casual al più elegante.

Tra le varie proposte molto interessante è la scarpa con tacco medio di Bottega Veneta, ricorda per il tacco quadrato e la fantasia in vernice gli anni 60, dallo stile decisamente eccentrico sono rese eleganti da un fiocco posto sul davanti. Molto più classica è la scarpa di Topshop, anch’essa con tacco medio quadrato è resa più particolare dalla lavorazione simile alla pelle di coccodrillo.

Perfetta per la sera invece è la scarpa di Valentino, decorata con glitter dorati e un laccetto alla caviglia, ricorda moltissimo delle scarpe da tango, ottima per rendere scintillante qualunque outfit. Se invece volete una scarpa con tacco medio che stia benissimo su tutto potrete optare per la decolleté nera di H&M leggermente a punta, calzatura intramontabile a cui non potrete rinunciare.