Scarpe in stile mannish moda inverno 2016

100297

Le scarpe in stile mannish sono il nuovo trend della stagione invernale a cui nessuna può resistere, sono delle calzature che ricordano i modelli maschili e sono proposte da molti brand, dai grandi nomi della moda ai marchi più economici.

Tra le scarpe in stile mannish più amate ci sono sicuramente le scarpe stringate molto basse, come quelle di Alberto Guardiani che le propone con un tacco di due centimetri, realizzate in pelle e disponibili sia nella variante opaca che verniciata. Molto più grintose le stringate di Baldinini che le ha realizzate con una suola a carrarmato e tempestate da borchie

Tra le altre collezioni, Salvatore Ferragamo propone scarpe in stile mannish dallo stile retrò arricchite da piccole frange, Lanvin propone modelli in pelle con punta in vernice, mentre la casa di moda 3.1 Phillip Lim le ha realizzate in pelle laminata color argento per uno stile originale. Patrizia Pepe propone stivali mannish in pelle nera e borchie e altri inserti grintosi, mentre Dolce & Gabbana donano un tocco di femminilità grazie a decorazioni luccicanti.

Infine tra le marche low cost le scarpe in stile mannish che attirano di più l’attenzione sono quelle di Zara e Bata che ripropongono le stampe più alla moda della stagione sulla superficie delle loro calzature.