Applicazioni in pizzo per le serate speciali

Abiti-corti-cerimonia-2016-Pronovias

Il pizzo è uno dei tessuti più chic ed eleganti che sa regalare ad ogni capo raffinatezza e un pizzico di sensualità. Le tendenze invernali per il 2016 prevedono un grande utilizzo di questo bellissimo materiale, soprattutto per capi da indossare la sera o nelle occasioni più importanti.

Tra i capi più amati in pizzo troviamo gli abiti corti, quelli proposti per questa stagione hanno il fondo a tinta unita, magari in un colore deciso come il blu o il rosso, che fa contrasto con il rivestimento interamente in pizzo nero dai motivi floreali. Decisamente molto femminile e particolare, questo tipo di abito può essere perfetto per le serate più eleganti grazie alla lavorazione ricercata, ma anche nelle serate più casual abbinando degli accessori più grintosi, come stivali bassi o giacche in pelle.

Ma non sono solo gli abiti ad essere impreziositi dal pizzo, vi sono anche camicette e gonne proposte in un perfetto mix di pizzi, in modo da bilanciare le trasparenze e renderli adatti per creare abbinamenti sofisticati e alla moda.

Infine il pizzo trova spazio anche sugli accessori, su borse e pochette ma soprattutto sulle scarpe, proposte da vari stilisti come Asos, Vero Moda e da Dolce e Gabbana.