Il caban, tendenza moda 2016

$_35

Tra i capospalla più amati troviamo il caban, si tratta di un capo che in passato era prettamente maschile ma che la moda di oggi ha saputo rielaborare per renderlo femminile, fino a farlo diventare il must di questa stagione, il caban è molto utilizzato poiché, grazie alla grande varietà di modelli proposti per questa stagione, è sempre più un capo passe-partout, che potrete scegliere nella sua variante più sbarazzina per un look più originale o rimanere sul classico per essere bon ton.

Brand come Zara e H&M propongono il caban nella sua versione più classica, con colorazioni scure cha vanno dal blu al nero disponibili in molte lunghezze, realizzati in feltro semi sfoderato, con bottoni in tinta o in contrasto. Linee classiche anche per Miu Miu e Alberta Ferretti mentre stilisti come Ralph Lauren e Gucci rivoluzionano lo stile tipicamente maschile inserendo inserti gioiello e tessuti in contrasto che lo rendono più glamour.

Decisamente più sbarazzino è il caban proposto da Tory Burch, che lo propone in toni pastello e bottoni neri. Molto particolare, infine è quello proposto da Max & Co, che oltre ai classici modelli in panno con lavorazione double, realizza un caban in tessuto jacquard in fantasia Chevron reso ancora più originale dal collo a camicia.