Cappotti lunghi tendenza inverno 2016

cappotti-autunno-inverno-2015-2016-868x600_oggetto_editoriale_720x600

I cappotti sono un capo indispensabile per l’inverno, ci proteggono dal freddo senza sacrificare il nostro stile, i cappotti più alla moda per la stagione 2016 sono quelli lunghi.

I cappotti lunghi sono modelli decisamente più maschili che trovano spazio anche nel guardaroba femminile, sono infatti dei capi da indossare in particolari occasioni per un effetto subito elegante.

Tra le proposte delle passerelle per i cappotti lunghi, molto bello è quello in blu navy di Chloè, impreziosito da bottoni dorati, se non amate i colori scuri potreste scegliere il cappotto lungo modello a doppio petto bianco di Jil Sander. Per un stile classico e ricercato fa per voi il cappotto grigio di DKNY, a prima vista sobrio è reso più chic e femminile grazie alla cintura sul retro ricca di dettagli preziosi. Se invece avete un’occasione formale il bellissimo cappotto lungo di Balmain è la scelta perfetta, è proposto infatti in colore nero e dal taglio oversize che ricorda i modelli maschili.

Max Mara propone svariati modelli di cappotti lunghi, tra cui il modello con cintura in vita che ricorda una vestaglia, e il cappotto nero semplice dallo stile austero ma decisamente elegante.

Tra i marchi low cost i cappotti lunghi che saltano più all’occhio sono quelli di Mango, tra cui il cappotto grigio in lana destrutturato e il cappotto nero dallo stile serio e mascolino.