La tendenza in fatto di trucco della stagione invernale prevede l’utilizzo di due colori che possono rappresentare, a prima vista, un abbinamento insolito ma tuttavia ricreano uno stile molto sofisticato, dolce ma nello stesso tempo grintoso: stiamo parlando del make up rosa e rosso.
Molti stilisti infatti hanno scelto per le loro modelle un make up rosa e rosso da sfoggiare nelle passerelle, tra cui Chanel, Yves Saint Laurent e Dolce & Gabbana, realizzando anche collezioni make up con queste tonalità. L’abbinamento make up rosa e rosso è molto versatile sta bene a tutte, ed è perfetto da utilizzare la sera.
Per realizzare un make up rosa e rosso davvero femminile, potreste utilizzare sugli occhi ombretti dalle sfumature rosa, che andranno a contrastare il rossetto rosso che applicherete sulle labbra. Tra le varie tonalità di rosso, sono perfetti per realizzare questo trucco, i rossetti aranciati come i rouge di Chanel, Dior e Yves Saint Laurent, che si sposano benissimo con il rosa.
Se volete invece un make up rosa e rosso più grintoso e sensuale, potreste invertire i colori e fare un trucco occhi più marcato utilizzando un ombretto rosso, e addolcire le vostre labbra con rossetti dalle nuance rosate.