Previsioni meteo domani 26 Novembre 2015: forti temporali al Centro-Sud, neve in quota

meteo domani
Previsioni meteo domani 26 Novembre 2015: forti temporali al Centro-Sud, neve in quota

Le previsioni meteo per la giornata di domani, Giovedì 26 Novembre 2015, non annunciano nulla di buono per la nostra Penisola: si tratterà di una giornata pesantemente instabile e condizionata dalla perturbazione numero Quattro del mese di Novembre, una fase di forte maltempo generata da una riduzione della pressione tra Sicilia e Mar Tirreno dovuta allo scontro di aria fredda in arrivo da Nord e di aria calda proveniente da Sud (lo scontro di masse d’aria così opposte hanno dato vita a fenomeni eccezionali nella giornata di ieri tra Sicilia e Calabria, con nubifragi e grandine come sassi).

Il meteo per domani, Giovedì 26 Novembre 2015, sarà il seguente: stabile e soleggiato al Nord-Ovest, nubi e qualche locale piovasco sul Triveneto a causa della ritornante instabile, temperature sostanzialmente nella media o poco al di sotto.

Al Centro, meteo instabile: temporali sulle coste di Lazio, Abruzzo e Molise, con forti nevicate su queste due ultime regioni a partire dai 600 metri di quota sul livello del mare, mentre sulle Marche la quota neve dovrebbe partire dai 900 metri circa causa precipitazioni meno intense. Sono possibili accumuli di pioggia elevati. Al Sud, meteo perturbato, con violenti temporali su Calabria, Sicilia, Sardegna, Puglia e Basilicata, forti raffiche di vento e quota neve a partire dai 1000 metri su Campania e Basilicata.