Tra le più belle tendenze in fatto di colore per i nostri capelli, troviamo l’hair contouring. Bellissimo ed innovativo metodo di colorazione che, prendendo il nome dalla nota tecnica di make up, ha lo scopo di definire i lineamenti del nostro viso, creando un gioco di luci e ombre sui nostri capelli, che valorizzerà i punti di forza del viso e ne limiterà i difetti.
Molto importante infatti prima di realizzare l’hair contouring è conoscere la forma del proprio viso, per capire come migliorare i vostri tratti. Ad esempio, se avete un viso tondo dovrete creare luminosità sulla parte alta dei capelli e tingere di un tono leggermente più scuro le parti interiori dei capelli, se invece avete un viso di forma allungata dovrete applicare una base scura e poi un colore più chiaro a partire dall’altezza dalle orecchie fino alle punte.
Per realizzare un perfetto hair contouring bisogna scegliere il colore che più si adatta al nostro incarnato e creare una combinazione di colori da applicare su diverse ciocche direttamente con le mani, avendo presente quali siano i punti strategici dove posizionarli, tenete a mente che le colorazioni chiare tendono ad allungare il viso, mentre quelle scure tendono a ridurre la larghezza dell’ovale.