Smalto opaco, per una manicure perfetta

large

Se volete sfoggiare una manicure alla moda dimenticate gli smalti dal finish luminoso perché lo smalto opaco è uno dei trend di stagione più amati.  Lo smalto opaco è perfetto per rendere le vostre unghie originali, anche perché la moda di quest’anno prevede numerose nail art su base opaca, come simboli colorati, french reverse e addirittura bellissime applicazioni in 3D.

Tra i colori più gettonati della stagione ci sono il nero e il color borgogna, ottimi anche da abbinare insieme oppure da utilizzare con colori a contrasto, molto belle nella versione mat anche le sfumature del rosa, come il color cipria e il rosa confetto, ma anche colorazioni pastello come il verde e turchese, se invece amate le tonalità scure e intense il colore perfetto da sfoggiare sarà il blu.

Come detto in precedenza lo smalto opaco permette di realizzare molte nail art, molto glamour sono le nail art animalier, soprattutto quelle tigrate, da realizzare con smalti della stessa tonalità ma con finish diversi per un bellissimo gioco di luci e ombre. Molto belle e femminili sono i decori floreali da realizzare sia su base chiara che scura. Infine se volete unghie originali potreste optare per applicazioni tridimensionali come fiocchetti o piccoli cristalli colorati ottimi per far risaltare di più il vostro smalto opaco.

Articolo precedenteHair contouring, tendenza colore 2016
Articolo successivoAnna Tatangelo, dopo l’incidente, dice grazie a Dio
Adoro osservare, so amare,bella dentro e fuori, se mi feriscono poi mi riprendo, non mi interessa il giudizio altrui e non ho pregiudizi, intuitiva, amo viaggiare, delicata nel parlare, poco viziata, gelosa, generosa, responsabile, perdo facilmente la fiducia in qualcuno. Sportiva, "corsa e tennis". Vado matta per la pizza e cocacola, cornetto e cappuccino. Non mi attrae la bellezza nelle persone, ma: eleganza, fascino e carisma.