Sono stati un cult negli anni settanta, ed in questo inverno 2016 sono tornati a nuova vita. I jeans a zampa, sono un indumento perfetto per chi durante il giorno ama adottare un look casual e comodo, non rinunciando però ad essere trendy.
La versione 2016 dei jeans a zampa, mantiene la classica caratteristica che li vede stretti sulle cosce e poi larghi in fondo, evidenziandone però la modernità con strappi e colori scoloriti, inoltre parecchi dei modelli attuali sono a vita alta. Questo tipo di jeans, è l’unico modello che veste alla perfezione le donne con le curve. Restituisce finalmente le giuste proporzioni alla gamba, e se indossato con un bel paio di tacchi alti, ci slancia notevolmente.
Il blu scuro è sicuramente la tinta migliore da acquistare, perché è contemporaneo ed aiuta a giocare con i contrasti di colore. Zara, ci propone dei modernissimi jeans a zampa low cost, dal taglio sfrangiato delavé. Nella collezione di liu jo, troviamo modelli vintage fedeli alla tradizione anni 70, a vita bassa. Anche Mango e H&M propongono per questo inverno 2016, svariati jeans di questo tipo.
La moda ama sempre fare qualche tuffo nel passato, rispolverando tendenze e abbigliamenti di qualche decennio fa. Quindi impariamo a non buttare mai capi che crediamo essere ormai superati, perché potrebbero tornare a fare tendenza in qualsiasi momento!