Inverno 2015/2106: sciarpe e cappelli non possono mancare

sciarpe-e-foulard-autunno-inverno-2014-2015

Per aiutarci ad affrontare al meglio la stagione fredda, accessori come sciarpe e cappelli nel vostro guardaroba, non possono di certo mancare.

La tendenza per l’inverno 2016, è molto ricca e offre diverse possibilità di scelta fra vari modelli. Per quanto riguarda le sciarpe, quelle più utilizzate quest’anno sono le oversize. Amatissime e confortevoli, se realizzate in lana, riscaldano anche nelle giornate più fredde. Zara ne propone un bellissimo modello a fantasia bianco e nero.

Accessorio molto attuale, presente nelle collezioni dei grandi marchi, è anche le pashmina. L’utilizzo di questa sciarpetta di lana sottile, è il più disparato, si può indossare come uno scialle, attorno al collo, per coprire magari una scollatura troppo profonda, o come una stola, appoggiandola semplicemente sulle spalle. Ma la novità per questo inverno 2016, sono le sciarpe in pelliccia: ad anello, in pelliccia ecologia o anch’esse simili a delle stole, vengono spesso indossate sopra il cappotto.

Assieme alla sciarpa l’accessorio che completa il vostro outfit invernale, è ovviamente il cappello. Fa la sua ricomparsa il berretto francese, un must degli anni sessanta, esso è sinonimo di stile ed eleganza. I colori più utilizzati per questo modello sono il nero ed il rosso, mentre il materiale è il feltro. Il suo ritorno, è stato dettato dalle tendenze viste in passerella. Gucci ad esempio ce ne propone un modello classico ma contemporaneo al tempo stesso.

Un tipo di cappello davvero intramontabile, che non passa mai di moda, è di sicuro la coppola. Proveniente dalla tradizione siciliana, è un modello pensato prevalentemente per gli uomini che nella versione femminile, viene riadattato come una cloche.

Articolo precedenteGioielli di tendenza per l’inverno 2016
Articolo successivoGrande Fratello: Lidia interessata al montepremi?
Adoro osservare, so amare,bella dentro e fuori, se mi feriscono poi mi riprendo, non mi interessa il giudizio altrui e non ho pregiudizi, intuitiva, amo viaggiare, delicata nel parlare, poco viziata, gelosa, generosa, responsabile, perdo facilmente la fiducia in qualcuno. Sportiva, "corsa e tennis". Vado matta per la pizza e cocacola, cornetto e cappuccino. Non mi attrae la bellezza nelle persone, ma: eleganza, fascino e carisma.