Moda unghie: le nail art più trandy del 2016

48435509_1

Insieme al make up, la cura delle unghie è un fatto da non trascurare assolutamente. Con l’arrivo negli ultimi anni della nail art, cioè la tecnica per la decorazione delle unghie, le nostre mani sono essere sempre impeccabili ed originali. Vediamo allora che tipo di colori e decorazioni andranno più di moda per il 2016. Partiamo dai colori. Quelli maggiormente utilizzati il prossimo anno saranno, il grigio, il blu e il verde scuro. Di tendenza anche colori un po’più tenui, come il bianco perlato, il rosa nudo ed il beige, oltre a colori intramontabili come rosso e nero.

Ma cosa è emerso dalle passerelle d’alta moda in fatto di nail art? Le decorazioni di tendenza nel 2016, saranno a tema geometrico e squadrate. Andranno di moda infatti unghie coloratissime, con gli angoli smussati. La Siideways French, sarà ancora sulla cresta dell’onda. Essa non è altro che una french manicure in verticale, disegnata sulla parte laterale della superficie dell’unghia. Si può realizzare il classico bianco, oppure sbizzarrirsi abbinando diversi colori tra loro, purché siano sempre in contrasto.

Gettonatissima anche la manicure effetto nudo. Adatta ad ogni occasione, consente di avere sempre delle mani curate, delicate e sofisticate. Ma tra le varie tonalità che abbiamo a disposizione, dobbiamo saper scegliere quella più adatta alla nostra carnagione. Le pelli chiare, ad esempio dovranno optare per le sfumature più rosate, mentre le pelli scure o olivastre, potranno scegliere anche una nuance leggermente dorata. Il 2016 prevede nail art allegre colorate e diversissime tra loro. Non ci resta altro da fare che sbizzarrirci e rendere le nostre unghie al top!