Novità moda primavera estate 2016

25-vestiti-bianchi-primavera-estate-2016-868x600_oggetto_editoriale_720x600

L’inverno è appena iniziato, ma già dalle passerelle si respira aria d’estate. Le sfilate ci danno un assaggio su ciò che farà tendenza la prossima stagione, proponendo look per tutti i gusti. A quanto pare, il colore per l’estate 2016, sarà il bianco. Salvatore Ferragamo, Cloé ed Alberta ferretti ci propongono vestiti bianchi, alcuni dei quali caratterizzati da trasparenze effetto vedo non vedo.  Si darà spazio però anche ai colori pastello, come rosa, il color pesca e l’azzurro.

Il jeans sarà uno dei tessuti maggiormente utilizzati, non solo con gonne, pantaloni e giacche ma anche con il ritorno delle mitiche salopette. Il simbolo di stagioni come la primavera e l’estate, sono senza ombra di dubbio i fiori, che ispirano le creazioni di molti stilisti. Quest’anno, li troviamo non più stampati sulla stoffa, ma in 3D. Fendi li applica sul suo abitino bianco strapless, mentre Prada su un cappotto finemente ricamato.

Anche le strisce tornano alla ribalta. La prossima estate, sarà infatti caratterizzata da maxi strisce, sia in versione lunghe e distese, come nel vestito proposto da Dior, oppure orizzontali stile marinaio per Max Mara. Grande ritorno anche per i vestiti con le frange, un omaggio alla moda degli anni settanta. Come abbiamo visto, dalle passerelle arrivano sia novità e tendenze del tutto nuove e originali, che omaggi alla moda del passato, riproponendo stili vintage, rielaborati però in chiave moderna. Quindi Non vi resta che scegliere il tipo di abbigliamento più adatto a voi.