Per l’uomo, le camicie sono un indumento fondamentale. Sia adatta perfettamente da un abbigliamento formale, abbinata a giacca e cravatta, come ad un look più casual, indossata sotto ad un pullover con un paio di jeans. Per questa stagione, dalle passerelle arrivano molte idee e nuovi trend. Vediamo allora quali caratteristiche e particolarità troviamo nelle camicie targate inverno 2016.
La prima novità la troviamo nei materiali. Le camicie di Gucci, di una certa eleganza e classe, sono realizzate con morbida e delicata seta o viscosa. Nara camicie invece utilizza il cotone lucido per i suoi modelli più eleganti. In genere si abbandonano i classici colori come il bianco, il celeste ed il grigio chiaro, a favore di fantasie allegre, tartan e righe sottili. Molto utilizzati, anche i colletti alla coreana. Giorgio Armani ce ne propone una versione rivisitata con zip.
Per un uomo che vuole un abbigliamento elegante ma allo stesso tempo casual, la camicie possono essere indossate sotto un gilet, come suggerisce John Richmond sulla passerella. Per un look più sportivo e giornaliero, le camicie a quadri sono ancora le più amate. Zara ce ne propone diversi tipi, dai toni più scuri come nero, blu e verde scuro, fino ad arrivare a colori più accesi come il rosso. Questo capo si dimostra essere estremamente versatile, comodo e sfruttabile sia per l’ufficio che il tempo libero, come anche per occasioni più eleganti.