Capelli 2016: i tagli, colori e look più alla moda

1443090799_tagli-capelli-2015-2016-920x574

Chi vuol essere alla moda, sa benissimo che non basta avere il giusto outfit. Lo stile, infatti, passa anche dai capelli. Solo con un taglio o un’acconciatura che fa tendenza, possiamo reputarci dei veri e propri modaioli. Vediamo allora quali sono le novità per il 2016, presentate attraverso le collezioni dei top hair stylist internazionali.

Cominciamo dai tagli. Come tutti sappiamo è bene scegliere un taglio di capelli che si adatti alla forma del nostro viso. Per chi ha un viso rotondo, infatti, un taglio troppo corto non è molto adatto, in quanto sottolineerebbe questa rotondità. Orientatevi quindi su tagli medio lunghi. Quest’anno in passerella, abbiamo visto che i capelli lunghi sono tornati alla ribalta, ed il taglio più in voga è quello scalato, che dona anche un bellissimo stile selvaggio. Per i capelli di media lunghezza una soluzione adatta è quella dell’intramontabile caschetto; che da oggi ha anche due nuove varianti: il Bob, cioè un caschetto più corto estremamente scalato, e portato con ciuffo o frangia, ed il lob: un caschetto più lungo, caratterizzato da capelli mossi che arrivano alle spalle.

Se avete invece un viso ovale o allungato, i capelli molto corti vi doneranno di sicuro. Il taglio del momento è il pixie cute: capello molto corto, effetto spettinato e ciuffo laterale.

Invece per quanto riguarda il colore, se non volete osare troppo optate per una tonalità naturale, o che sembri tale, magari arricchito da delicate sfumature.

Ma se siete tipe coraggiose, e vi piace essere notate, la novità 2016 fa per voi. Sto parlando del mermicorn, una tecnica che schiarisce le punte, dandogli una colorazione quasi bianca. Questa nuova moda prende ispirazione dalla creatura mitologia sirena – unicorno.

Articolo precedenteModa scarpe, inverno 2016: diamo spazio agli stivali
Articolo successivoProfumi uomo: le novità per l’inverno 2016
Adoro osservare, so amare,bella dentro e fuori, se mi feriscono poi mi riprendo, non mi interessa il giudizio altrui e non ho pregiudizi, intuitiva, amo viaggiare, delicata nel parlare, poco viziata, gelosa, generosa, responsabile, perdo facilmente la fiducia in qualcuno. Sportiva, "corsa e tennis". Vado matta per la pizza e cocacola, cornetto e cappuccino. Non mi attrae la bellezza nelle persone, ma: eleganza, fascino e carisma.