La Pina: “Canto Maria Nazionale in stile hip hop”

la-pina-rapUna delle prime donne a sposare la musica hip hop. “Credono ancora che io sia pazza” afferma La Pina che, vent’anni fa veniva giudicata per abbracciare uno stile di musica particolare. Oggi, la moglie di Emiliano Pepe, decide di stupire ancora, e canta in stile rap Maria Nazionale.

Quando Tgcom24 chiede a La Pina il perché abbia scelto un brano di Maria Nazionale e , nello specifico “Ragione e Sentimento“, lei risponde: “Perché la musica neomelodica è sempre stata la mia passione. Che mi ha anche portato a un matrimonio reale, quello con Emi. Mi è piaciuto riproporre questo classico di Maria che per me la regina del neomelodico.

Sul brano, La Pina dice: “Vuole essere solo un tributo. La canzone non ha bisogno di un vestito nuovo, perché è davvero moderna. L’ho cantata con Emiliana Cantone perché è una artista che porta avanti la tradizione. Maria ha sentito la nostra versione e le è piaciuta.

Con queste parole, la cantante evidenzia la sua passione per la musica rap, affermando che l’unica cosa che differenzia la musica italiana da quella inglese, sono le case discografiche che, in America, sono disposte a pagare per della bella musica.