Robert Loggia: addio grande attore

Robert-loggia-mortoOggi va ad aggiungersi una nuova stella in cielo. Stasera il cielo splenderà ancor più. Non ha avuto l’opportunità di godersi il suo ultimo Natale in terra, ma sicuramente lo farà dal cielo, luogo dal quale potrà proteggere i suoi cari. Addio Robert Loggia, attore italo-americano che ha collaborato con grandi volti del mondo dello spettacolo, tra cui Al Pacino, Tom Hanks e Richard Gere.

Robert Loggia si è spento all’età di ottantacinque anni. Famosa è la sua presa parte al film “Ufficiale gentiluomo”, in cui ha interpretato il ruolo di un padre alcolizzato.  Per il cinema internazionale, oggi, è dunque un giorno di amaro lutto. Cinque anni fa gli era stato diagnosticato l’alzhaimer e adesso, nella sua casa di Los Angeles, l’attore ha detto addio alla sua vita, durante la quale è stato soprannominato “gangster dal cuore d’oro”.

La scena più bella, interpretata da lui, durante la quale piace ricordarlo è quella di Big. film nel quale recita insieme a Tom Hanks, dove suona e balla “Le tagliatelle“.

Allora vogliamo dire addio a Robert Loggia, ricordandolo per il grande attore che era. Il mondo dello spettacolo e del cinema si raccoglie, con il cuore, attorno a lui.