Home Lifestyle

Lutto nel mondo della moda: muore la stilista Krizia

CONDIVIDI

Si è spenta domenica sera nella sua casa di Milano Maria Mandelli, in arte Krizia, la famosa stilista originaria di Bergamo. A darne notizia è il cda di M. M. K., che in un comunicato fa sapere che “alle 21 è improvvisamente venuta a mancare”. Al momento della morte, accanto a lei, era presente il marito Aldo Pinto. Mercoledì, nella chiesa di
krizia

Sant’Angelo a Milano, verranno celebrati i funerali. “Mariuccia – continua il comunicato – è stata una straordinaria ed innovativa stilista di moda che, col nome di Krizia, ha contribuito a creare e sostenere l’affermazione internazionale di un modello di eleganza tipicamente italiano.”

Attestati di cordoglio sono arrivati da molte autorità e volti noti. Il presidente del consiglio, Matteo Renzi, ha dichiarato che la Mandelli è stata “una protagonista assoluta della moda e del Made in Italy, con la sua creatività, la gioia dei suoi colori, la sobrietà tutta milanese del lavoro.”  Anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, non ha mancato di esprimere tutto il suo rammarico per la perdita della stilista 90enne: “Nel giorno della consegna delle Civiche benemerenze- ha affermato – apprendiamo della scomparsa della grande stilista e imprenditrice. Conosciuta da tutti come Krizia, Mariuccia Mandelli ricevette proprio la medaglia d’oro del Comune di Milano nel 1983(..). Ai suoi familiari vanno dunque le condoglianze e un forte abbraccio da parte di tutta la città di Milano.”

 

Giuseppe Caretta