Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Scossa di terremoto in Friuli-Venezia Giulia, magnitudo 3.4 Richter

CONDIVIDI
terremoto friuli
Scossa di terremoto in Friuli-Venezia Giulia, magnitudo 3.4 Richter – INGV

Nel corso del pomeriggio di ieri, Martedì 8 Dicembre 2015, è stata registrata una significativa scossa di terremoto in Friuli-Venezia Giulia, con epicentro nella zona settentrionale della regione. Il sisma, di magnitudo 3.4 della scala Richter, è stato distintamente avvertito nel Nord della regione (epicentro in provincia di Udine). La scossa di terremoto in questione è stata distintamente avvertita in molte frazioni della provincia, visto che numerose segnalazioni sono giunte da Forni di Sotto, Forni di Sopra, Cimolais, Claut, Ampezzo, Domegge di Cadore e Pieve di Cadore.

Il terremoto è stato registrato alle ore 16:05 di ieri, Martedì 8 Dicembre 2015, con INGV che ha individuato l’ipocentro di questa scossa di terremoto ad appena 7 chilometri di profondità. Non sono state avvertite o registrate scosse di terremoto di assestamento nella zona, mentre la sequenza di terremoti in Sicilia e quella a largo di Molise ed Abruzzo stanno proseguendo, sebbene nelle ultime 18 ore non sono state registrate scosse di magnitudo superiore a 3.0 della scala Richter. Poche ore fa invece è stata registrata una scossa di terremoto molto forte in Indonesia, con magnitudo fissata a 7.0 della scala Richter.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore