Valentino Rossi in Ferrari? L’approdo di Vale in Formula Uno è una bufala

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:53

valentino-rossi1C’era una volta il Corriere del Mattino. Adesso nuovi giornali bufalari (sempre sotto Altervista, a quanto pare) nascono e crescono.

Nello specifico, il nuovo blog specializzato in fake news si chiama Il Telegrafo, ed ha pubblicato quest’oggi una notizia intitolata “Valentino Rossi lascia la moto Gp. Sarà il nuovo pilota della Ferrari”.

Fino a qualche tempo fa, in effetti, si ipotizzava che Valentino potesse approvare in Formula Uno. E’ parecchio ormai che l’ipotesi è decaduta, specialmente nel momento in cui il campione di Tavullia ha vissuto una inflessione in MotoGp. Risorto (e arrivato ad un passo dallo storico decimo Mondiale), Valentino è diventato il personaggio ideale attorno al quale costruire la fake news.

A detta del blog, Rossi avrebbe addirittura svolto le sue prime prove: “In un test effettuato ieri al Mugello, il nove volte campione del mondo della MotoGP ha fermato il suo cronometro a 1’15”90, abbassandolo di circa tre secondi rispetto al miglior tempo di Vettel e candidandosi come il pilota numero uno del cavallino rampante”.

Ovviamente, tutto ciò non è vero: basterebbe un minimo di fact checking per verificarlo.

Valentino Rossi continuerà a guidare la sua Yamaha, alla ricerca dello storico decimo titolo iridato.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!