Uomini e Donne, Trono Classico: la scelta di Amedeo

Amedeo-BarbatoIeri 12 Dicembre 2015 è stata registrata una nuova puntata di Uomini e Donne Trono Classico. Non si tratta stavolta di una normale puntata, infatti abbiamo finalmente scoperto la scelta tanto attesa di Amedeo Barbato. 

Il percorso di Amedeo è stato quasi sempre criticato, a causa del suo carattere e del suo modo di fare. Dalle precedenti anticipazioni, avevamo già appreso il fatto che Amedeo per il giorno della sua scelta ha voluto accanto a sé Gianmarco Valenza e Silvia Raffaele, naturalmente Tina Cipollari non è stata entusiasta di questa decisione.

Maria De Filippi ha fatto entrare le corteggiatrici, dopodiché gli opinionisti hanno organizzato una simpatica sorpresa per Amedeo, parte così un video che lo ritrae bendato e circondato da 5 donne.

Le ultime esterne sono state decise da Amedeo, il quale organizza una serenata per ogni corteggiatrice. A Sophia regala dei cioccolatini chiedendole di rimanere sempre dolce, a Romina delle rose come simbolo di eleganza ed infine a Fabiola un completino intimo come riferimento all’ultima esterna.

Vengono così sistemate le poltrone rosse, la prima ad entrare è Romina alla quale dice di non essere la sua scelta dal momento che non è riuscita a colpire il suo cuore. Dopodiché decide di far entrare Fabiola, alla quale confessa di essere riuscita a metterlo in difficoltà durante il suo percorso a Uomini e Donne, ma non al punto di voler uscire dal programma insieme a lei. Infine entra Sophia, alla quale Amedeo rivela di essere la sua scelta, lei risponde di no ed esce dallo studio.

Dopo qualche attimo, Maria fa apparire la scritta sul led: “Si perché STUPENDO FINO A QUI.” e poi scende lei dalle scale.