Dopo lo sfogo di ieri pomeriggio in conferenza stampa tutti gli occhi sono puntati sul Real di Rafa Benitez.Il tecnico merengue ha denunciato una congiura nei suoi confronti e nei confronti di Florentino Perez portata avanti dalla stampa spagnola. Di sicuro per l’ex tecnico di Napoli e Liverpool non c’è mai stata la piena fiducia dell’ambiente ancora affezionato a Carletto Ancelotti, tecnico, che non solo ha portato la decima ma che garantiva un gioco spettacolare ed offensivo come piace ai tifosi madrileni. Il difensivismo di Rafa , la mancanza di un gioco spumeggiante ed i risultati altalenanti non hanno fatto altro che confermare i timori dei tifosi Blancos. I malumori della tifoseria si sono trasformati in contestazione quando nel classico al Santiago Bernabeu, la squadra di Benitez ha mostrato una mancanza di personalità francamente disarmante subendo un clamoroso 0-4 che ha scatenato la classica pagnolada. Qualche settimana dopo la contestazione è diventata furiosa quando il tecnico madrileno ha schierato Cherichev in copa del re decretando l’eliminazione del Real dalla competizione.
Da quel momento in poi la rottura con l’ambiente è stata totale e i rumors sui malcontenti di Ronaldo e compagni si sono susseguiti all’ordine del giorno, i tecnici di mezzo mondo sono stati accostati alla panchina del real e nemmeno il rocambolesco 10 a 2 contro il Rayo Vallecano è servito a calmare le voci riguardo l’esonero di Rafa.
Così alla vigilia del match di oggi pomeriggio Benitez ha provato a scuotere la sua squadra cercando di allentare la pressione che in questo periodo sta minando la tranquillità dello spogliatoio, la squadra è compatta dice Benitez ed i malumori sono inventati dai giornalisti spagnoli. Infine Il tecnico madrileno a concluso che per vincere la Liga bisogna avere tranquillità ed evidentemente la stampa Iberica non ce la vuole concedere. Oggi pomeriggio alle 16:00 Ronaldo e compagni sono chiamati a dare una risposta sul campo contro la Real Sociedad e dimostrare che lo spogliatoio e con Benitez.
Fabio Scapellato