Calciomercato Juventus: Marotta prepara un offerta superiore ai 30 milioni per Gundogan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:09

gundogan-xLa Juventus sembra aver deciso di puntare a Gundogan per il suo centrocampo. Il Centrocampista Tedesco sogna di giocare la fase finale della Champions League e questo potrebbe essere l’elemento decisivo per facilitare il suo trasferimento  alla corte d’Allegri. L’offerta formalizzata al Borussia Dortmund e di 30 milioni di euro, per il momento però il club tedesco non ha mostrato segni di cedimento, intenzionato a tenersi stretto il suo campioncino, ma Paratici e Marotta hanno pronta la controffensiva puntando proprio sulla volontà del calciatore.

L’acquisto sarebbe il più oneroso dell’anno ma coprirebbe il vuoto lasciato dalla partenza di Vidal e Pirlo. Il centrocampista tedesco garantirebbe,infatti, sia qualità in fase d’impostazione che spessore nella fase di non possesso. Gundogan  è il centrocampista ideale per l’idea di calcio di Allegri abilissimo a fare girare il pallone nello stretto e volenteroso nella fase di pressing, per caratteristiche il centrocampista del Borussia ricorda molto Van Bommel, giocatore che nel Milan di Allegri si dimostrò fondamentale nella conquista dello scudetto.

Nella stagione precedente il gioiellino del Borussia è stato spesso infortunato ma quest’anno ha ripreso a giocare agli stessi livelli che gli hanno consentito di consacrarsi nel grande calcio nel 2013, in questa stagione Gundogan ha già giocato 28 partite e segnato 2 gol.L’intenzione del Borussia sarebbe di tenere il giocatore almeno fino a giugno ma la pressione della dirigenza bianconera sul giocatore ed un offerta ancora più sostanziosa potrebbero fargli cambiare idea.

Fabio Scapellato