Checco Zalone: “Quo vado?” incassa sette milioni in un giorno

checco-zaloneRecord incredibile. Stiamo parlando degli incassi fatti dal film “Quo vado?” di Checco Zalone, comico lanciato dal programma televisivo Zelig. Sono sette milioni di euro quelli raggiunti con la vendita di oltre un milione di biglietti, nel primo giorno della programmazione del film. Una cifra esorbitante se paragonata alla precedente di tre milioni e mezzo.

Il produttore cinematografico, Pietro Valsecchi, avrebbe affermato: “Si tratta di una performance veramente unica che conferma l’eccezionalità di Checco Zalone nel panorama cinematografico italiano. Il 2016 si apre così per il nostro cinema con un’iniezione di fiducia di cui si sentiva davvero il bisogno: dovrebbe uscire un nuovo Zalone ogni anno per dare una spinta all’intero sistema del cinema italiano. Ora spero che a questo successo ne possano seguire altri per le nostre pellicole“.

D’altronde, dovevamo aspettarcelo. I precedenti film di Checco Zalone hanno registrato notevole successo, grazie soprattutto alla naturalezza con la quale il comico interpreta la parte che si è cucito addosso da tempo. Ma il merito va anche all’incredibile cast che ha recitato nel film, tra cui ricordiamo anche Lino Banfi, il famoso “nonno Libero” in Un medico in famiglia. Anche il premier Matteo Renzi è stato conquistato da Checco. Quanto successo ancora lo aspetterà?

Stefania Titone