Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Sampdoria: Alvarez è ufficiale. Per L’argentino contratto fino a giugno

CONDIVIDI

sampOggi si è avuta l’ufficialità del passaggio di Ricky Alvarez dal Sunderland alla Sampodoria. Il calciatore Argentino si stava allenando con la squadra di Vincenzo Montella già dal 29 Dicembre, ma, a causa dei dubbi sulle condizioni fisiche del calciatore, l’acquisto era stato rimandato. In questa settimana scarsa di allenamenti il fantasista scuola Velez ha spazzato i dubbi sulle sue condizioni fisiche ed ha convinto Montella di essere il rinforzo giusto per i blucerchiati. Alvarez ottiene così una possibilità per rilanciarsi dopo anni in chiaro scuro.

L’Argentino è quindi ufficialmente un calciatore della Sampdoria almeno fino al 30 giugno 2016, e potrebbe addirittura essere in campo per il derby della lanterna previsto per domani sera. Il calciatore ha scelto la maglia numero 25, casacca che gli ha portato bene ai tempi del Velez in Argentina, squadra dove è cresciuto ed è diventato un dei pezzi pregiati del calcio sudamericano.

Alvarez era rimasto fermo praticamente dalla passata stagione,nessun problema fisico per lui solo burocratico. Il neo doriano aveva giocato al Sunderland l’anno scorso con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei Black cats. Il Club inglese,però, non lo ha voluto acquistare lasciando il calcatore bloccato in tribuna. I legali di Alvarez hanno portato il caso alla FIFA che ha deliberato in favore dell’argentino permettendogli di svincolarsi già il 29 dicembre.

Fabio Scapellato

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram