Sony, Playstation 4 sfiora quota 36 milioni

andrew-house-sony-ces-2014Sony Entertainment Asia annuncia i risultati finanziari del periodo natalizio. Sony Playstation4 ha raggiunto quota 35.9 milioni di hardware venduti al 3 gennaio 2016 dal lancio,avvenuto il 13 novembre 2013. Risultati strabilianti che superano di gran lunga quelli della passata generazione di console.

Il successo di Sony è dovuto ad un grande lavoro sull’hardware,il più potente tra tutte le console di ultima generazione, e sopratutto ad un imponente lavoro di marketing che ha permesso una maggiore visibilità rispetto ai concorrenti. Il successo è stato completato dagli accordi commerciali raggiunti con le case delle migliori serie sul mercato che hanno portato dei bundle contenenti contenuti esclusivi per gli utenti Sony.
Nel periodo natalizio secondo Andrew House,presidente di Sony Computer Entertainment, sono state vendute 5,7 milioni di console e la percentuale di utenti iscritti al servizio in abbonamento playstation plus è arrivato al 60%. Risultati più che soddisfacenti, ma non è finita qui perchè Andrew House ha aggiunto che il 2016 di Sony sarà incredibile grazie al numero immenso di esclusive previste. i bundle di Uncharted e Street Fighter dovrebbero,infatti, assicurare un altro incremento di vendite portando la base installata di console oltre i 40 mln. Questo risultato permette a Sony di guardare con fiducia al lancio di Playstation VR, la nuova periferica che permetterà ai possessori di PS4 di sperimentare la realtà virtuale.

Fabio Scapellato