“Agents of S.H.I.E.L.D. 3” ci ha lasciati sul più bello.
Il finale di metà stagione della serie TV targata Marvel ha proposto diversi colpi di scena partendo dal fatto che Will, il sopravvissuto sul parallelo mondo alieno, non era Will, ma l’Inumano Divino che l’HYDRA ha cercato di riportare sulla Terra per molti secoli.
Prima di tornare sulla Terra, però, Fitz è riuscito a dar fuoco all’Inumano impedendogli di attraversare il portale mentre l’agente Coulson, dopo uno spietato corpo a corpo, porta a termine la sua vendetta uccidendo il mercenario Ward, un tempo agente dello SHIELD.
Ecco il colpo di scena!
In realtà, l’Inumano non era morto e, proprio come accaduto a Will , si è impossessato del corpo di Ward tornando sulla Terra, anche se al momento non è chiaro cosa esattamente la personificazione del male intenda fare.
Cosa possiamo aspettarci a partire dalla seconda parte della stagione che andrà in onda a partire da Martedì 8 Marzo?
Ormai lo sappiamo fin troppo bene: quando lo S.H.I.E.L.D. e l’HYDRA finiscono testa a testa ci sarà sicuramente un certo numero di vittime e questo, molto probabilmente, accadrà esattamente nel finale di metà di questa terza stagione.
Secondo i vari spoiler che trapelano dalla rete, però, la sorpresa più grande non è il chi morirà, ma come la sua morte avverrà. Possiamo dire che questo decesso accadrà soltanto perché qualcuno prenderà una decisione che non è da lui/lei e, per la fine dell’episodio, è chiaro che le azioni di questa persona avranno delle serie ripercussioni, sia a livello personale che narrativo.
Anche se la curiosità è tanta, non ci resta che aspettare.
Chiara Lomuscio