Dopo la vittoria dell’Udinese nel match delle 12, sono diverse le sorprese che hanno contradistinto il turno pomeridiano di questa 18esima giornata di serie A. Cominciamo dalle conferme, la Juventus di Allegri continua la sua striscia positiva,iniziata prima del riposo per le festività, liquidando il Verona con un secco 3 a 0. I bianconeri si portano in vantaggio con Dybala dopo soli 8′ e chiude il conto con la rete di Bonucci allo scadere servito dallo stesso argentino. Nella ripresa è Pogba ad ispirare Zaza che chiude i conti.
Anche la Fiorentina di Paulo Sousa mantiene le aspettative, travolgendo il Palermo fuori casa, grazie ad una prestazione sontuosa della sua coppia offensiva Kalinic-Ilicic. I due attaccanti viola confezionano i primi due gol nel primo tempo congelando il risultato. Nella ripresa c’è una timida reazione dei siciliani che riescono pure a trovare il gol del momentaneo 1-2, ma la voglia dei rosanero non è sufficente, infatti, allo scadere del secondo tempo Blasczskovsky chiude il conto.
Male invece le Romane, che non vanno oltre al pareggio, la Lazio non riesce a sbloccare il risultato in casa con il Carpi, la squadra biancoceleste è lontana parente di quella che incantava la passata stagione, e Felipe Anderson l’ombra di se stesso. La Roma invece il gol lo trova in ben tre occassioni ma ogni volta i giallorossi si fanno raggiungere, confermando i problemi difensivi che affligono la squadra di Garcia da inizio anno. Ancora peggio il Milan di Mihajlovic che cade in casa col Bologna, steso da una rete di Giaccherini.
Fabio Scapellato