Calcio: Del Piero sarà il nuovo dirigente del Real Maiorca

del piero-sydneyAlessandro Del Piero sta per firmare un contratto che lo legherà al Real Maiorca, con il ruolo di direttore sportivo. L’assunzione del ex calciatore della Juventus pare sia dovuta alla grande amicizia che lega Del Piero all’ex stella NBA Steve Nash.

La nuova dirigenza americana ha un piano per fare rinascere la polisportiva Maiorca sia nel calcio che nel Basket. Robert Saver, azionista di maggioranza del gruppo ACQ Legacy Partners, ha provvisto, proprio in questi giorni, all’ampliamento del capitale del Maiorca. Il gruppo nord americano avrebbe, infatti, versato 21 milioni di euro nelle casse della società spagnola acquisendone così il 77%.

Saver ha intenzione di fare diventare Steve Nash ambasciatore del Maiorca, simbolo di un cambiamento radicale nella gestione del club. Le dichiarazioni del nuovo consigliere delegato Maheta Molango di martedì scorso, sembano confermare questa intenzione: “Abbiamo molti contatti e questo è molto importante perché ci permetterà di effettuare acquisti di maggiore importanza. Questo è quello che desideriamo perchè il nostro obbiettivo è quello di fare fare il salto di qualità al Maiorca col nostro arrivo”. A questo scopo Steve Nash si è messo in contatto con l’amico Alessandro Del Piero, non appena è stato ufficiale l’acquisto del club da Parte di Saver, offrendo all’ex fuoriclasse juventino il posto di dirigente sportivo.

Dopo le avventure in America, Australia ed Asia è arrivato il momento per Del Piero di cominciare un nuovo capitolo della sua vita, questa volta però fuori dai campi di gioco.

Fabio Scapellato